Da un’idea  della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Fondazione Carlo Molo e  l'Associazione E' Arte Formazione Cura.
Il progetto è  finanziato dal bando Vivomeglio di Fondazione CRT con il  patrocinio di Regione Piemonte, Città Metropolitana e Circoscrizione 3.
La finalità è quella di premiare, valorizzare e diffondere le migliori esperienze, realizzate dalla comunità,  destinate allo sviluppo, al benessere e alla cura della persona. L’edizione 2021  è stata riservata ai progetti realizzati durante la pandemia.
VIE D’USCITA è iniziata durante il lockdown del 2020, che ha visto collegarsi online, con cadenza settimanale, un gruppo di persone afasiche e alcuni caregiver.  L’obbiettivo era quello di cercare proprio nella cultura le vie di uscita alla situazione di chiusura e isolamento causata dalla pandemia.

Nutrito programma come tutti gli anni, per la Giornata Nazionale dell'Afasia.
In collaborazione tra gli altri, con AITA Piemonte e ALICe Italia
Già attiva la diffusione dello spot istituzionale "L'Afasia ti lascia senza parole" sui monitor della Metro di Torino, grazie alla collaborazione con GTT
Altri eventi saranno: l'illuminazione dei monumenti simbolo della città di Torino, Livorno, Firenze, Perugia, Aosta, Genova., il 16 ottobre.
Nella stessa data  il Concerto/Coro proposto da Musica & Cura ai Giardini Reali; e la presentazione ON AIR dei contributi al tema dell'Economia circolare soggetto del primo TV Talk prodotto con le persone afasiche in collaborazione con CINEDUMEDIA di UNITO.leggi

Dal 27 settembre al 2 ottobre
La Settimana del Benessere Sessuale indetta dalla FISS
Leggi il contributo della nostra Fondazione

In collaborazione con la
Dott.ssa  Antonella Anichini - dirigente medico Neuropsichiatria Infantile-Ospedale Regina Margherita  di Torino,
la Dott.ssa Giulia Di Fini Centro Clinico Crocetta
e Enrica Baricco – presidente di CasaOz
La Fondazione partecipare all’AdolescenDay2021
promuovere la necessità di attivare un modello integrato di intervento
e una rete a sostegno degli adolescenti.

18 maggio dalle 10.00 alle 22.00
A questo link il video che verrà trasmesso in loop
sulla pagina FB https://m.facebook.com/FondazioneMolo

Qui documenti e sitografia per approfondimenti
images/AolescenDay/Ragazzi_Sospesi.pdf
images/AolescenDay/SINPIA-lettera-PNRR-2021.pdf
images/AolescenDay/manifesto_NPI.pdf
images/AolescenDay/Progetto_Ponte.pdf
images/AolescenDay/sitografia.doc

Marzo 2021
E’ stato costituito e formalizzato il Comitato Scientifico della Fondazione.
Ne fanno parte il Prof. Lorys Castelli (Presidente), l'Ing. Sergio Vighetti, e la Dott.ssa Paola Perozzo.