SBSW

dal 3 all'8  incontri e consulenze gratuite

L'AFASIA TI LASCIA SENZA PAROLE
Da domani in dieci sale cinematografiche di Torino e Provincia, e sui monitor della Metro, lo spot realizzato per la Campagna Afasia 2016
leggi

Al via la terza edizione dell'iniziativa nazionale promossa dalla FISS (federazione italiana di Sesusologia Scientifica)
In programmna vi segnaliamo che nell’ambito della Giornata Nazionale della Salute della Donna istituita dal Ministero della Salute si terrà l' incontro:
“Femminilità a confronto nella nostra società”
Lunedì 3 ottobre ore 20.45
Via Sacchi 42/F - Ingresso libero
Leggi il programma della Settimana del Benessere Sessuale 2016

"Cognitive and neurophysiological effects of Non Invasive Brain Stimulation in stroke patients after motor rehabilitation"
di Federico D'agata, Elena Peila, Alessandro Cicerale, Marcella Caglio, Paola Caroppo, Sergio Vighetti, Alessandro Piedimonte, Alice Minuto, Marcello Campagnoli, Adriana Salatino, Maria Teresa Molo, Paolo Mortara, Lorenzo Pinessi, Giuseppe Massazza.

link

In Italia oltre 150.000 persone soffrono di Afasia e si registrano 20.000 nuovi casi ogni anno

Le più avanzate ricerche neuroscientifiche hanno dimostrato come l'apertura alla cultura, all'arte e alla creatività siano elementi importanti per il benessere della persona, soprattutto nel caso di disabili, che perdendo alcune modalità sensoriali, riescono a potenziare altri fronti e a scoprire delle capacità, anche creative e artistiche, che prima non c'erano o di cui non erano consapevoli.