4 Incontri per coniugare società e mondo della scuola

Biblioteca Civica Centrale
Via della Cittadella 5  - Ingresso libero su prenotazione
Info: Ufficio Attività culturali Biblioteche Civiche Torinesi – tel. 011.01129855/58

Si rinnova anche quest’anno la collaborazione con le Biblioteche Civiche Torinesi
Sono invitati a partecipare educatori, insegnanti operatori genitori e cittadinanza attiva.

Giovedì 31 gennaio, dalle 17.00
BIOFEEDBACK E NEUROFEEDBACK
Migliorare la salute e le prestazioni imparando ad autoregolare le proprie funzioni.
Incontro con dott.ssa PAOLA PEROZZO, neuropsicologa e psicoterapeuta Centro Armonia Alpignano (To)

4 Incontri per coniugare società e mondo della scuola

Biblioteca Civica Centrale
Via della Cittadella 5  - Ingresso libero su prenotazione

Martedì 22 gennaio, dalle 17.00
COME DIRLO AI BAMBINI
Parlare di malattia e di morte con l’aiuto dei libri.

Incontro con MARIA TERESA MOLO, psicologa e psicoterapeuta,  SANDRA DEMA, autrice e illustratrice di libri per bambini e MASSIMO TROMBI, libraio esperto di libri per bambini e ragazzi.

CPLOL (Comité Permanent de Liaison des Orthophonistes / Logopedes de l'Union Européenne)

APHASIA THROUGH A SOCIAL AND COMMUNITY THEATRE PROJECT: RESEARCH ON THE IMPACT ON THE AUDIENCE

Maria Rita Torino - Don Gnocchi Onlus FoundatiPHASIA THROUGH A SOCIAL AND COMMUNITY THon, Turin, Italy
Lorena La Rocca- Centro Afasia CIRP, Carlo Molo Onlus Foundation, Turin, Italy
Stefano Monte - Centro Afasia CIRP, Carlo Molo Onlus Foundation, Turin, Italy
Mariateresa  Molo- Centro Afasia CIRP, Carlo Molo Onlus Foundation, Turin, Italy
Patrizia Steni - ASL Città di Torino, University of Turin, Turin, Italy
Rossella Muò - ASL Città di Torino, University of Turin, Turin, Italy

In collaborazione con AITA Piemonte, GTT e il Patrocinio della Regione Piemonte e della Città di Torino, nel mese di ottobre una serie di iniziative per sensibilizzare il pubblico alle problematiche legate all'afasia. Spot nelle sale cinematografiche e sui monitor delle stazione Metro, spettacolo teatrale al Teatro Superga di Nichelino, docufilm alla Sala Movie di Filmcommission, spettacolo del Gruppo vocale Gli Abbaini leggi il programma

Lunedì 7 maggio ore 21.00
Corso Palestro 14, Torino - Ingresso 10 euro
Info e prenotazioni
388 3425483 – 366 9354219

La replica di "Prendo Amore" - Ideazione e Regia di Lorena La Rocca - ultimo spettacolo del Teatro Babel, nel cartellone del Fringe Festival.
Nato dallo studio dei Frammenti di un discorso amoroso di R. Barthes lo spettacolo racconta l’amore attraverso le storie di chi ha scelto di starsi accanto in salute e in malattia, nella buona e nella cattiva sorte. Un dialogo tra due generazioni di attori-giovani e anziani che hanno condiviso racconti, esperienze, ricordi, dubbi, paure sul legame amoroso.