chi siamo

Presidente: Dr.ssa Mariateresa Molo

Consiglieri: Prof.ssa Vittoria Colonna, Prof. Fabio Veglia,
Dott.ssa Valentina Borsella, Dott.ssa Daniela Trunfio

Comitato Scientifico (*) : Prof. Lorys Castelli ( Presidente)
Ing. Sergio Vighetti, Dott.ssa Paola Perozzo

Segreteria:  Dr.ssa Barbara Ravizza

Revisore dei conti:  Dott. Riccardo Rota

Comitato Amministrativo: Dr.ssa Lucia  Rota

(*)
Lorys Castelli
Psicologo, Psicoterapeuta, Ph.D. Professore Associato in Psicologia Clinica presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università degli studi di Torino. Coordinatore del gruppo di ricerca “ReMind the Body”, svolge attività scientifica e didattica su tematiche inerenti alla psicologia clinica e in particolare alla psicosomatica in collaborazione con la struttura di Psicologia Clinica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “Città della salute e della Scienza” di Torino.

Paola Perozzo

Psicologa specializzata in psicoterapia ad orientamento psicodinamico, da 27 anni lavora nell'ambito delle neuroscienze dedicandosi alla neuropsicologia clinica sia in strutture private che pubbliche. Ha esperienza nella diagnosi e trattamento di pazienti neurologici di varia eziologia. Ha partecipato a diversi progetti di ricerca in collaborazione anche con la Facoltà di Psicologia di Torino, pubblicati su riviste internazionali e nazionali. E’ docente della Scuola Adleriana di Psicoterapia di Torino e Reggio Emilia, e della Scuola di Specializzazione in Neuropsicologia Clinica dell'Università di Torino dove svolge anche attività di Tutor formativo.

Sergio Vighetti

Dirigente Ingegnere Universitario – Area Funzionale Tecnico-Scientifica. Fascia P.A. Attività in Neurofisiologia dal 01.01.1983. Inquadrato 10o livello, ai sensi dell’Art. 1 (lett. 4) CCNL 05.12.1996 presso il Dipartimento di Neuroscienze dell’Università degli studi di Torino. S.C.U. Neurologia con Indirizzo di riabilitazione Funzionale

AREA AFASIA

Dal 2018
Il Centro Afasia CIRP si è costituito in Cooperativa Sociale CIRP
(Creare Integrazione Resilienza Possibilità)
sotto la guida del Dott. Stefano Monte continua l'attività iniziata nel 2003
gode del patrocinio e collabora con la Fondazione, per le attività sociosanitarie
Info www.cirpafasia.it

Il Laboratorio Sperimentale Afasia dello Studio Associato Giachero - Calati
gode del patrocinio e collabora con la Fondazione, per le attività di ricerca
Info www.afasialab.it

Attività culturali e laboratoriali della Fondazione
Dr.ssa Valentina Borsella (responsabile progetti)

AREA NEUROSCIENZE

Ce.R.Ne
Dr.ssa Mariateresa Molo (psicologa, psicoterapeuta)
Dr. Lorys Castelli (psicologo psicoterapeuta, Ph.D)
Dr.ssa Paola Perozzo (psicologa psicoterapeuta)
Ing. Sergio Vighetti (bioingegnere Ph.D)

Dr.ssa Daniela Trunfio

La Fondazione Carlo Molo Onlus,  nasce a Torino, come associazione di ricerca (Ce.R.Ne.), per iniziativa della Dr.ssa Mariateresa Molo nel 1993.

Viene riconosciuta dalla Giunta Regionale del Piemonte nel 1997 ed è regolarmente iscritta al Registro delle persone giuridiche del Tribunale di Torino.

La Fondazione non ha scopo di lucro, opera nell’ambito territoriale della Regione Piemonte, e si propone esclusivamente finalità  di solidarietà  sociale nei seguenti settori:

• attività sociali e sociosanitarie;
  • ricerca scientifica di particolare interesse sociale, con specifico riferimento alla psicologia, alla psicosomatica, alla sessuologia ed al disagio mentale

Aree tematiche di intervento:

• Afasia
  • Sessuologia