Novembre-Dicembre 2012 – AREA AFASIA

Categories: OLD|Published On: 4 Gennaio 2012|

 

Le persone afasiche possono migliorare. Io sto migliorando.

Atlanta— Queste sono state le parole di apertura della parlamentare Gabrielle Giffords durante la cerimonia degli ASHA Awards 2012. La Giffords e suo marito, il capitano Mark Kelly, hanno ricevuto quello che è stato definito “il più prestigioso premio dell’ASHA”: l’Annie award, dedicato alle persone con disordini della comunicazione. Il premio è stato loro assegnato per la “ponderosa forza nell’accrescere la consapevolezza legata ai disturbi della comunicazione.”  Il loro dedicarsi l’uno all’altro è stato fondamentale per il percorso di recupero. “Ogni volta che Gabby imparava nuove cose, Mark apprendeva come sostenerla e come educare il mondo rispetto ai disturbi della comunicazione”, osserva Shelly Chabon, presidente dell’Associazione.
http://community.advanceweb.com/blogs/sp_7/archive/2012/11/17/people-with-aphasia-get-better-i-m-getting-better.aspx

 

Glenview: studenti aiutano pazienti afasici

GLENVIEW — Una studentessa del ginnasio Attea di Glenview, Neda Abbaszadeh, voleva fare qualcosa di gratificante per la sua scuola e per la sua comunità. Così è andata a visitare uno dei centri di cura di Glenview, all’interno del quale ha conosciuto delle persone afasiche. Non aveva mai sentito parlare di Afasia prima di allora e così, con l’aiuto di alcuni specialisti, ha deciso di aprire l’Afasia Comunication Group, un gruppo per studenti e adulti afasici.
http://glenview.suntimes.com/news/16682117-418/glenview-students-helps-patients-with-aphasia.html

 

"After Words" negli Usa si va in onda!

La National Aphasia Association annuncia: “il momento che stavamo aspettando è arrivato, After Words sta per essere trasmesso sulla PBS in tutto il paese!” Co-creato da Jerome Kaplan e Vincent Straggas e già vincitore di premi, After Words è un documentario che illumina sullo sforzo e sulla lotta affrontati da chi viene toccato dall’Afasia. Ne emerge un potente ritratto dello spirito umano.
http://www.aphasiahope.org/2012/12/10/after-words-its-showtime/